Ultime novità

RAPPRESENTAZIONE DELLE DONNE IN TIVU'
In occasione del prossimo rinnovo del Contratto Nazionale di Servizio della Radiotelevisione,  chiediamo vivamente di porre la massima attenzione sul tema della rappresentazione delle donne in tivù.
>> Leggi la lettera (file Pdf)


BANCA DELLE ORE

L'istituto della "banca delle ore" consente a ciascuno di noi di prestare ore di lavoro oltre il normale orario di servizio.

Tali ore, effettuate in giorni e in orari concordati con il Capo di Istituto, non sono sommate ai normali recuperi ma vanno a costituire una sorta di "banca" dalla quale il titolare può attingere per godere di ore o giorni di "permesso" oltre quelle concesse dai normali premessi retribuiti; qualora l'Istituto abbia i fondi necessari, è anche possibile richiedere che il monte ore così accumulato venga trasformato in straordinario.

Le ore accantonate sono evidenziate mensilmente sulla busta paga.

Oltre a venire incontro alle esigenze dei dipendenti la "banca" consente ai Capi di Istituto di poter pianificare al meglio l'apertura degli uffici al pubblico conoscendo in anticipo quando e su chi poter contare per la copertura degli orari di servizio.

Il C.P.O. di questo Ministero, nell'ultima riunione tenutasi il giorno 18 ottobre scorso, ha messo a punto l'allegato questionario per verificare se l'istituto concernente la "banca delle ore", recentemente previsto dal contratto integrativo di lavoro, possa interessare e in che misura il personale dipendente.

A tal fine si resta in attesa di ricevere, correttamente compilato, il questionario allegato, di cui si garantisce l'anonimato al seguente indirizzo: pariopportunita@beniculturali.it utilizzando la casella di posta elettronica dell'Istituto di appartenenza.

Si ringrazia per la cortese collaborazione


Il Presidente
Lucia Salvatori Principe