Riunioni effettuate

<< torna indietro

- 10 / 24 gennaio 2005
Il Comitato è aggiornato dal gruppo di lavoro responsabile circa l’invio dei questionari della Banca ore. Il questionario è stato creato in Excel ed inserito nel sito web del Comitato in cinque diversi formati, per consentire l’accesso al maggior numero di utenti. Più di 50 istituti hanno già inviato correttamente il questionario compilato dai dipendenti. Ci si propone di inserire i dati acquisiti in un database. Si propone di sollecitare quegli istituti che ancora non hanno inviato una loro risposta e si chiede ai membri del Comitato di far girare il questionario anche fra i colleghi delle Direzioni generali e dei Dipartimenti.

Alessandra Tomassini illustra la bozza dell’appunto per il Ministro, al quale si vuole presentare il progetto relativo allo sportello d’ascolto contro il fenomeno del mobbing. Vengono approfonditi i temi relativi alla struttura dello sportello d’ascolto e alla sua dotazione organica.

Si affronta la stesura del programma triennale del Comitato e delle azioni positive da realizzare nel corso del triennio. I progetti da inserire nel programma sono identificati con quelli ai quali da tempo lavorano i vari gruppi di lavoro (banca delle ore, sportello per il mobbing, telelavoro, ecc).

Adele Quercia, con il supporto di alcuni membri del comitato, si incarica della stesura del programma.

<< torna indietro