Riunioni effettuate
- 6 luglio 2004
Si stabilisce di mettere in rete la tabella con i nominativi dei referenti per le pari opportunità presso gli istituti periferici del ministero, con la prospettiva di coinvolgerli sempre più nelle attività che il Comitato porrà in essere.
Viene istituito un gruppo di lavoro incaricato di reperire documentazione e normativa sul telelavoro, al fine di preparare un questionario per valutare l’eventuale bacino di utenza di tale strumento.
Si ribadisce la necessità di reiterare i tentativi per ottenere: a) l’assegnazione di una stanza da utilizzare come sede per il CPO; b) l’inserimento sulla home page del Ministero di un link al sito del Comitato; c) le informazioni dal CED relative ai dati sulla suddivisione del personale in base al sesso, alla distribuzione geografica, alle aree funzionali di appartenenza, in riferimento alla riqualificazione e al part-time.
Viene avanzata e approvata la proposta di organizzare convenzioni con circoli sportivi e/o ricreativi per i figli dei dipendenti, attivando un progetto pilota su Roma da estendere in una seconda fase agli istituti periferici.
Vengono notificate le dimissioni di Simonetta Bonito.